Search
banner_header_paolo_guerrieri

6 Febbraio – I Tavola rotonda Network Jean Monnet LAwTTIP – Bologna

TTIP

Intervento alla Tavola Rotonda:

TTIP: RISCHI OD OPPORTUNITÀ? STAKEHOLDERS E DECISORI POLITICI A CONFRONTO

II SESSIONE: IL TTIP VISTO DAI DECISORI POLITICI

 

Il network Jean Monnet LAwTTIP – Legal Ambiguities withstanding TTIP intende promuovere una riflessione giuridica ad ampio spettro sui negoziati relativi alla Transatlantic Trade Investment Partnership (TTIP) e sulle possibili implicazioni di tale partenariato per l’ordinamento giuridico dell’Unione europea. Il TTIP è stato oggetto di ampie discussioni nel dibattito politico europeo e nazionale. Ciò nonostante, non si è ancora proceduto ad un’analisi sistematica e su larga scala del potenziale impatto di tale trattato, e di altri accordi internazionali di libero scambio di nuova generazione, sull’ordinamento dell’UE.

La tavola rotonda ha inaugurato le attività del Network Jean Monnet LAwTTIP. Durante l’evento sono stati presentati gli obiettivi, le linee di ricerca e gli strumenti del progetto ai decisori politici e stakeholders coinvolti nei negoziati dell’accordo e si propone di individuare, insieme a tali attori, i rischi e le opportunità del partenariato transatlantico.

 

 

Programma: i-tavola-rotonda-network-jean-monnet-lawttip-ttip-rischi-od-opportunita-stakeholders-e-decisori-politici-a-confronto

Approfondisci Jean Monnet Network LAwTTIP: http://www.cirde.unibo.it/it/LAwTTIP/

 

Sala delle Armi – Scuola di Giurisprudenza – Bologna